Italian - Italy
Vsmart Extensions
CORAL BAGNO OLEATO
Prodotti


 

CORAL BAGNO OLEATO

flacone 250 ml
olio d'oliva ed
emulsionanti delicati.


SOLUZIONE IDROLIPIDICA

olio d'oliva ed
emulsionanti delicati.


Soluzione emolliente, detergente per
affinità, restitutiva del film idrolipidico,
per i casi che non tollerano i comuni
saponi, per i bambini e i neonati.

 

Razionale del prodotto
Coral Bagno Oleato rientra nella categoria dei prodotti la cui azione detergente è ottenuta con il meccanismo estremamente delicato cosiddetto "per affinità" in cui si utilizzano sostanze di natura lipidica (oli di origine soprattutto vegetale) per solubilizzare lo sporco e le impurità della pelle, che in massima parte sono anch'esse di natura grassa. 
In questo modo si ottiene il vantaggio, rispetto ai detergenti tradizionali, di poter ridurre drasticamente le concentrazioni dei tensioattivi, il cui uso, innocuo nelle persone normali, può essere controindicato in tutti i soggetti con pelle sensibile ed iperreattiva, in particolare:
· Pazienti dermatologici con dermatite atopica o da contatto, orticaria, psoriasi e in generale in tutte le dermopatie con iperreattività agli agenti esterni, anche in seguito ad eccessiva esposizione ai raggi solari, o a forte componente ipercheratosica.
· Soggetti con pelle sana ma irritabile, soprattutto anziani e bambini, compresi i neonati, nei quali come è noto il film idrolipidico è assente o immaturo, venendo quindi a mancare un'importante barriera protettiva. 
In questo tipo di prodotti i tensioattivi non possono essere del tutto eliminati in quanto la miscela oleosa (sporco ed oli del prodotto) va comunque rimossa al risciacquo. Coral Bagno Oleato ne contiene basse quantità: 20% di sodio oleanfoacetato, anfotero, ben tollerato e rispettoso del pH cutaneo.

Suggerimenti per l'uso:
Per ottenere la massima efficacia detergente e dermoprotettiva è preferibile utilizzare il prodotto concentrato applicandolo direttamente sulla pelle appena inumidita e massaggiando per qualche minuto con produzione di una leggera schiuma. Si procederà poi al risciacquo in vasca o con acqua corrente. Queste modalità sono particolarmente raccomandabili per l'igiene dei neonati e dei bambini in generale. Volendo dedicare più tempo alla pratica igienica, è possibile utilizzare il prodotto versandone nella vasca una quantità sufficiente per ottenere una soluzione opalescente. Con questa procedura si può abbinare al bagno l'idromassaggio. 
Conclusa la detersione, resta l'effetto emolliente, che comporta il mantenimento dell'idratazione cutanea con sensazione di freschezza e benessere.
Coral Bagno Oleato non lascia residui untuosi sulle superfici igieniche.

Precauzioni per la conservazione
Il prodotto va conservato alle normali condizioni ambientali, in luogo asciutto e a temperatura ambiente.